Giorgio Spanio ha maturato una pluridecennale esperienza nel diritto societario e nelle operazioni di corporate finance, con particolare focus su operazioni di acquisizione e fusione, finanziarie e di diritto bancario, operando sia in ambito nazionale che internazionale.
Nel corso della sua carriera ha assistito prevalentemente società di medie e grandi dimensioni, leader nei rispettivi settori industriali, con una significativa presenza nel Nord-Est Italia. Ha seguito numerosi progetti di acquisizione e riorganizzazione societaria, nonché operazioni finanziarie complesse, maturando una solida esperienza anche in contesti caratterizzati da situazioni di crisi d’impresa.
Negli ultimi anni ha curato in particolare operazioni di salvataggio e ristrutturazione di gruppi industriali, anche attraverso il ricorso a procedure concorsuali, collaborando inoltre con aziende attive nel settore petrolifero. Nel corso della sua attività professionale ha operato in primari studi legali italiani e internazionali, ricoprendo ruoli di responsabilità e coordinamento a livello territoriale.
Ha ricoperto e ricopre incarichi quali consigliere di amministrazione di società italiane ed è stato Professore a contratto presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Accanto all’attività professionale, ha consolidato nel tempo una riconosciuta attitudine alla leadership, guidando con continuità team e sedi operative.
PRACTICE AREAS
FORMAZIONE
ABILITAZIONI
Abilitato alla professione forense in Italia, 1989



