Laureato con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con tesi in diritto commerciale, ha maturato una consolidata esperienza nel contenzioso commerciale, societario, bancario e assicurativo, nonché nella consulenza stragiudiziale in favore di società e privati.
Assiste in sede ordinaria e arbitrale clientela nazionale e internazionale in complessi contenziosi, anche con profili di diritto internazionale.
A livello stragiudiziale, l’avv. Colombo presta attività di consulenza, anche in operazioni straordinarie nonché nella redazione di patti parasociali e contrattualistica d’impresa. La sua attività professionale si estende alla consulenza stragiudiziale e alla pareristica. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito societario, assicurativo e della crisi d’impresa.
PRACTICE AREAS
FORMAZIONE
ABILITAZIONI
Abilitato alla professione forense in Italia, 2018
- Supersocietà di fatto e gruppo di società: un confine assai labile, in Le Società, 2024, pagg. 1213 ss.;
- Liquidazione controllata dell'impresa minore ed azione di responsabilità: considerazioni intorno al silenzio del Legislatore, in Fall., 2023, pagg. 729 ss.;
- Trasferimento di somme infragruppo e responsabilità della banca 'approfittatrice', in Le Società, 2022, pagg. 425 ss.;
- Le società in accomandita per azioni, in Le Società, 2021, pagg. 882 ss.




