Ilario dirige e coordina la practice area Dispute Resolution, ADR e Arbitrati dello studio e ha maturato un’ampia esperienza nel contenzioso civile, societario, bancario e finanziario, anche in ambito multiparte e cross-border.
Assiste da anni importanti realtà industriali e finanziarie in procedimenti complessi, tra cui azioni di responsabilità, contestazioni su delibere assembleari e consiliari, joint ventures, patti parasociali, contratti di acquisizione e responsabilità di amministratori e sindaci.
Vanta una competenza riconosciuta in contenziosi su derivati, prodotti di finanza strutturata e violazioni degli obblighi degli intermediari finanziari.
Affianca i clienti anche in controversie in materia di product liability, inadempimenti contrattuali e appalti e forniture, in particolare nei settori energy e project finance.
Negli anni ha sviluppato una significativa esperienza anche nella litigation IP e nella consulenza stragiudiziale in operazioni di private equity e M&A, con particolare riferimento a banche, fondi d’investimento e industrie operative in vari settori.
Ilario è regolarmente incluso, fin dal 2010, nei ranking delle principali directory internazionali, tra cui Chambers Europe, Chambers Global e Legal500.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte delle principali legal directories per la sua attività nel contenzioso, in ambito finance, corporate e TLC.
PRACTICE AREAS
FORMAZIONE
ABILITAZIONI
Abilitato alla professione forense in Italia, 2002
Abilitato al patrocinio avanti la Corte Suprema, 2015
Sostituzione di delibera invalida e voto a scrutinio segreto, in Le Società, 2001
Necessaria applicabilità della normativa comunitaria in tema di contratto d’agenzia, in Diritto del Commercio Internazionale, 2001
Diritto delle Organizzazioni Internazionali: parte speciale, 2001
Contrattualistica telematica: nomi e casi, 2003