Lorenzo ha maturato una solida esperienza nella consulenza amministrativa, contabile e finanziaria, con particolare riferimento al calcolo delle imposte dirette, alla consulenza fiscale e alla redazione di bilanci separati, ordinari e semplificati secondo i principi contabili italiani (ITA GAAP).
Si occupa della predisposizione delle dichiarazioni fiscali di società di capitali, anche nell’ambito del consolidato fiscale nazionale, dell’analisi e riclassificazione di bilanci e delle attività di budgeting e reporting per società italiane appartenenti a gruppi multinazionali.
Ha inoltre sviluppato una profonda competenza in materia di governance societaria, operazioni straordinarie (fusioni, acquisizioni, riorganizzazioni e ristrutturazioni), valutazioni d’azienda e consulenza strategica a supporto delle decisioni di investimento e dell’esternalizzazione di funzioni aziendali.
Presta assistenza in contenziosi civili come consulente tecnico del Tribunale di Milano, in particolare in materia bancaria e di contratti di agenzia.
PRACTICE AREAS
Laurea specialistica in Economia e Legislazione d’Impresa, Università degli Studi di Pavia, 2006
FORMAZIONE
ABILITAZIONI
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, 2010
Iscritto al Registro dei Revisori Legali, 2011
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio, 2019
PUBBLICAZIONI
Manuale di fiscalità internazionale, 2014
Governance e Tutela del risparmio, 2007
Bilancio e reddito d’impresa. Disciplina civilistica e fiscale – Analisi di bilancio, 2007