Maddalena ha maturato una solida esperienza nell’assistenza giudiziale e nella consulenza a favore di primarie società nazionali e internazionali nei settori del diritto del lavoro, delle relazioni industriali, del diritto civile, societario e della privacy.
In ambito giuslavoristico fornisce supporto sia in sede giudiziale che stragiudiziale, occupandosi di trasferimenti d’azienda, organizzazione aziendale, politiche retributive, contrattualistica e gestione del rapporto di lavoro.
In materia societaria, assiste le imprese dalla fase di costituzione a quella di riorganizzazione, con focus su attività ordinarie e operazioni straordinarie, inclusa la due diligence.
Nel diritto civile segue il recupero crediti e la contrattualistica d’impresa.
In tema di protezione dei dati, affianca le aziende nell’adeguamento al GDPR, nella revisione delle policy interne e nella gestione strategica della privacy.
Nel corso della carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti da autorevoli riviste di settore e generaliste, tra cui Legalcommunity e Forbes, che l’hanno più volte annoverata tra i professionisti di riferimento nel diritto del lavoro. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di Italferr S.p.A. ed è attivamente coinvolta nelle principali realtà associative del settore, tra cui l’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), la Licensing Executives Society (LES Italia) e l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP).
PRACTICE AREAS
FORMAZIONE
ABILITAZIONI
Abilitata alla professione forense in Italia, 1999
Iscritta all’Albo dei Cassazionisti, 2012